chi sono

chi-sono

Fino a quando la medicina tratterà l’effetto anziché ricercare la causa, il corpo resterà in sofferenza. (dal film “La crisi” di Coline Serreau)

Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Fisiatria presso l'Università di Genova, sono medico esperto in Agopuntura secondo la Medicina Tradizionale Cinese (corso quadriennale Scuola So-Wen-Milano) e in Posturologia con attestato italiano di Posturologia C.I.E.S., College International d'Etude de la Static, ho frequentato e conseguito il Master di II livello in Idrologia Medica e Medicina Termale dell'Università di Pavia.

Sono iscritta all’AMPAS (Associazione Medici Per un'Alimentazione di Segnale).

Dopo la Laurea e le Specializzazioni Universitarie, ho arricchito la mia preparazione e conoscenza professionale con corsi di studio e di aggiornamento, che mi consentono di svolgere l'attività di medico in libera professione in modo globale, ponendo sempre la persona e la sua individualità al centro del processo di diagnosi e cura.

Mi occupo di dolore muscolo-scheletrico, in particolare della colonna vertebrale e del piede, di osteoporosi e mi interesso di medicina del benessere psico-fisico (alimentazione, attività fisica e equilibrio emotivo).

Sono iscritta all'Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Savona, alla Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (S.I.M.F.E.R.), alla Società Italiana di agopuntura (S.I.A.).